Gestione Patrimoniale

VLEM Design si occupa della gestione e della riorganizzazione di patrimoni immobiliari, di piccole o di grandi dimensioni, di privati o aziende.

Insieme ai proprietari, studiamo specifici piani di messa a reddito e attività di sviluppo mirate a massimizzare il valore del bene immobile.
Seguendo una concordata strategia di investimento, provvediamo al monitoraggio dei costi e delle spese, alla gestione degli inquilini e dei locatari, nonché ad un eventuale miglioramento del livello tecnico-manutentivo dei singoli immobili. La proprietà, libera dagli oneri di gestione, è costantemente aggiornata grazie a resoconti mensili che garantiscono la totale trasparenza.

VLEM Design si offre come unico interlocutore anche per le aziende, in particolare offrendo un servizio completo di consulenza per la sicurezza aziendale.

La sicurezza aziendale è un obbligo di legge. La presenza di un solo dipendente comporta una serie di adempimenti che è opportuno conoscere e rispettare. LA VLEM Design offre supporto completo in materia di sicurezza sul lavoro: dalle misure antincendio alle verifiche per la messa a terra, dalla valutazione dei rischi alla sorveglianza sanitaria, fino al checkup generale sul luogo di lavoro.

Il testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro

La sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui operano è un dovere morale prima ancora che legale, nonché un’opportunità di risparmio per il datore di lavoro e i suoi collaboratori. Garantire la prevenzione e la protezione da infortuni, malattie e incidenti non vuol dire solo avere a cuore la salute dei dipendenti, ma significa anche salvaguardare la produzione da imprevisti e ritardi. Per le aziende italiane, il riferimento legislativo è al Testo Unico in Materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (abbreviato in TUSL), meglio noto come Testo unico sulla sicurezza sul lavoro. In questa norma, emanata con decreto legislativo il 9 aprile 2008, sono contenute le disposizioni di legge che l’azienda è tenuta e osservare. Principi comuni, uso delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, cantieri temporanei o mobili, movimentazione manuale dei carichi, e ancora: sostanze pericolose, agenti fisici, esposizione ad agenti biologici, protezione da atmosfere esplosive. Una mole di prescrizioni che vanno seguite fin nei minimi dettagli, pena l’incremento dei rischi per la salute e le possibili sanzioni amministrative pecuniarie da parte dell’ispettore sul lavoro.

Al tuo fianco per migliorare la sicurezza sul lavoro

VLEM Design si occupa di fornire ai suoi clienti la massima assistenza per tutto ciò che concerne la sicurezza sul lavoro e per aiutarli a risparmiare sui costi per la sicurezza aziendale e alle opportunità di sconto messe a disposizione dell’ INAIL. Al servizio di consulenza per la sicurezza aziendale, affianchiamo l’organizzazione e compilazione della documentazione burocratica, l’ispezione dei locali in ottica di controllo e adeguamento, la ricerca di macchinari, strumentazioni e dotazioni tecniche conformi al Testo unico sulla sicurezza sul lavoro, e ogni altro genere di fornitura necessaria all’azienda per garantire le dovute misure di sicurezza ai lavoratori e ai dirigenti stessi. Scegli tu stesso il settore di competenza e scopri i dettagli dell’offerta!

 


Resta aggiornato, seguici su Facebook!